Fate sì che la crimpatura perfetta sia la regola. Perché, con ogni collegamento a crimpare realmente duraturo, le installazioni risultano più affidabili e sicure. È inoltre possibile salvare un periodo di tempo infinito durante l’installazione. A patto di utilizzare pinze crimpatrici di precisione di alta qualità di Weidmüller. Questi consentono di realizzare in modo rapido e semplice collegamenti a crimpare perfetti che durano e rispettano tutte le norme e i regolamenti internazionali. Poiché ogni utente è diverso, Dell offre un’ampia selezione di prodotti ergonomici. La reperibilità del giusto strumento è garantita nella nostra vasta gamma di pinze crimpatrici meccaniche.
Le nostre crimpature universali con compensazione della molla si regolano automaticamente. In questo modo si aumenta la qualità della crimpatura e si evitano errori utenti.
La meccanica ben congegnata e le geometrie intelligenti garantiscono un funzionamento facile e senza fatica.
A causa delle nostre norme di alta qualità, le nostre pinze crimpatrici rimangono affidabili per molti anni.
Ci sono molte cose che si possono sbagliare nella fase di crimpatura. Iniziando con il taglio del conduttore. Un taglio netto, ad angolo retto e soprattutto senza schiacciamenti è la base migliore per il processo di crimpatura. Si rimuove poi un pezzo di isolamento del conduttore senza danneggiarlo. La quantità di isolamento da rimuovere dipende dal terminale o dal contatto utilizzato. Dopo la spellatura un'estremità del cavo può essere crimpata con i relativi contatti o terminali.
Se si desiderano collegamenti a crimpare durevoli, non ci si può permettere di commettere errori. Per una crimpatura di qualità reale, è necessario possedere abilità, utensili coordinati e terminali corrispondenti. Esistono anche norme e regolamenti internazionali che stabiliscono i criteri per un collegamento a crimpare perfetto. Tra questi figurano la norma DIN EN 60352-2, che descrive anche i vantaggi della crimpatura, le modalità per ottenere la resistenza alla trazione necessaria e per evitare errori tipici. Si desidera saperne di più? Abbiamo compilato le informazioni più importanti sul nostro white paper.
Taglio, spellatura e crimpatura vengono eseguiti con un solo utensile. Non è necessaria una nuova presa. Con il nuovo stripax® plus, anche i capicorda vengono trasportati automaticamente nella matrice di crimpatura.
Il nuovo stripax® plus offre anche tutti i vantaggi della matrice universale: basta inserire le strisce di puntali nel deposito e iniziare immediatamente. Non è necessaria una regolazione manuale dell’area di crimpatura.
Il nuovo stripax® plus sostituisce tre utensili sul campo. Questo risparmia spazio nella cassetta degli attrezzi e aumenta la produttività.
La larghezza dell’impugnatura, l'angolo di apertura e il peso della PZ 2.5 estremamente compatta sono stati ridotti del 30 %. Ciò rende la pinza crimpatrice molto più maneggevole e facile da usare.
La crimpatura trapezoidale nel campo di sezioni 0,14-2,5 mm² è conforme a tutti gli standard attuali. La matrice universale e pratica impedisce l'inserimento errato e garantisce un lavoro senza errori.
La messa a fuoco su sezioni piccole riduce anche l'usura. La durata della PZ 2.5 è più che raddoppiata.
This is a YouTube video. By clicking on this video, you agree to Google/YouTube's Privacy Policy & Terms of Use . You also agree to our Privacy Policy.
Si desidera saperne di più? Visitare poi la nostra playlist su YouTube. Troverete molti video nei quali imparerete di più sui nostri strumenti di alta qualità e sul loro funzionamento.
Cos’è la crimpatura? Come si fa un collegamento a crimpare perfetto? Con quali pinze si ottengono i risultati migliori? A queste e a molte altre domande sulla crimpatura viene data una risposta dettagliata nel nostro white paper.
Ümit Kaya
Technical Support & Training