"CHARGE FOR THE CHANGE" è il nostro motto per l'elettromobilità made by Weidmüller. Il nostro team di esperti si occupa delle domande che muovono letteralmente il nostro tempo: Come si presenta l'ingresso facile nell'elettromobilità? Come possiamo caricarci in futuro come comunità in modo "verde" e rispettoso del clima? Come possiamo utilizzare al meglio l'energia disponibile? Come possiamo fornire a proprietari, inquilini, clienti e dipendenti un numero sufficiente di wallbox?
Non abbiamo una risposta a tutte le domande. Ma in quanto azienda familiare con spirito pionieristico e oltre 170 anni di esperienza nell'ingegneria elettrica, siamo il vostro partner per trovare insieme le risposte.
Condividere i punti di ricarica in una comunità, che si tratti di un condominio, di un edificio aziendale o di un hotel: nessun problema con le nostre soluzioni.
Rifornimento dell'energia in eccesso dall'impianto fotovoltaico direttamente all'auto elettrica: la ricarica dell'eccesso di energia fotovoltaica diventa facile con AC SMART.
Con uno spirito pionieristico e oltre 170 anni di esperienza nell'ingegneria elettrica, siamo il vostro partner per soluzioni di ricarica di lunga durata.
Con la famiglia di wallbox AC SMART è possibile ricaricare l'auto elettrica secondo le necessità e senza interruzioni tramite il controllo dell'app. In questo modo è possibile utilizzare il tempo di ricarica per ricaricare la propria batteria in modo rilassato e tornare subito in movimento.
Semplice installazione e integrazione di backend, inverter e contatori bidirezionali, nonché gestione del carico per più punti di ricarica: abbiamo tutto tecnicamente pronto per progettisti e installatori nella nostra area di servizio.
Weidmüller è stata premiata con la Medaglia d'Oro EcoVadis per il suo impegno nella sostenibilità. L'attuale valutazione giunge alla conclusione che Weidmüller è tra il primo tre per cento delle aziende valutate da EcoVadis nel suo settore, la produzione di componenti elettronici e circuiti stampati.
Con le nostre wallbox AC SMART VALUE e AC SMART ADVANCED è possibile realizzare facilmente la ricarica del surplus fotovoltaico. Che si tratti di una comunicazione diretta tra wallbox e inverter o di un contatore bidirezionale, abbiamo la soluzione giusta per voi. Con la nostra app, è possibile controllare facilmente la corrente di carica desiderata.
This is a YouTube video. By clicking on this video, you agree to Google/YouTube's Privacy Policy & Terms of Use . You also agree to our Privacy Policy.
Michaela Amedick (Head of Product Management) e Christian Deppermann (Business Development Manager) presentano una panoramica dei nostri prodotti di punta del settore della mobilità elettrica alla Hannover Messe 2023.
Date un'occhiata ora!
I veicoli che funzionano con le spine di ricarica di tipo 2 possono essere caricati in tutte le wallbox AC SMART.
Sì, le wallbox con cavi installati permanentemente sono disponibili in diverse lunghezze di cavo:
Con la gestione del carico, è possibile controllare fino a 16 box tramite una centralina AC SMART ADVANCED; la gestione del carico con fino a 50 punti di ricarica può essere implementata con il nostro sistema di gestione del carico SMARTcharge.
Dopo aver accoppiato correttamente la wallbox con l'app, si verrà automaticamente reindirizzati alla configurazione della rete per integrare la wallbox in una rete esistente.
Se è stato selezionato "WLAN", nella pagina successiva viene visualizzato un elenco delle reti WLAN disponibili.
Se si è selezionato "LAN", verrà richiesto di collegare la wallbox con un cavo Ethernet.
Il sovraccarico fotovoltaico può essere realizzato con i nostri AC SMART VALUE e ADVANCED attraverso la comunicazione diretta con l'inverter o installando un contatore bidirezionale aggiuntivo.
Ulteriori domande e risposte più dettagliate sul tema del sovraccarico fotovoltaico sono disponibili qui.
L'integrazione in un sistema backend è possibile con tutte le varianti di AC SMART VALUE e ADVANCED. Queste dispongono dell'interfaccia OCPP (Open Charge Point Protocol), che si è affermata come standard per la comunicazione tra le stazioni di ricarica e i sistemi backend. La nostra AC SMART può inviare messaggi a un backend o ricevere messaggi da un backend tramite OCPP 1.6 (J).
Ulteriori informazioni importanti e istruzioni passo-passo per collegare il vostro AC SMART a un backend, nonché un elenco dei dati di accesso per i nostri sistemi partner, sono disponibili qui.
Rispondiamo a queste e ad altre domande frequenti sulle infrastrutture di ricarica e sulle wallbox nella nostra area di servizio e-mobility.
Approfittate della nostra offerta di assistenza completa. Se avete bisogno di assistenza per l'utilizzo delle stazioni di ricarica Weidmüller, qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno: video tutorial, download, istruzioni o assistenza tramite la nostra chat.
Tutte le informazioni sulle nostre soluzioni per le infrastrutture di ricarica e la mobilità elettrica possono essere scaricate qui. Ulteriori informazioni tecniche, come gli aggiornamenti del firmware e le istruzioni di configurazione, sono disponibili nella nostra area di assistenza e nel catalogo online.
I nostri prodotti per le infrastrutture di ricarica sono venduti, tra l'altro, attraverso rivenditori specializzati. Potete trovare facilmente il rivenditore più vicino a voi utilizzando la ricerca per città o codice postale.
Affrontare insieme la transizione energetica e promuovere l'espansione della mobilità elettrica. Sia che stiate cercando la wallbox giusta, che vogliate implementare la gestione del carico per diversi punti di ricarica o che vogliate ricaricare la vostra auto con la vostra energia fotovoltaica. Saremo lieti di ricevere la vostra richiesta!
Dr.-Ing. Oliver Köster
David Schütz
Leiter Technical Support & Training