Dichiarazione generale sulla protezione dei dati Weidmüller Schweiz AG

Informativa sulla privacy per l'utilizzo del sito web

Preambolo

Weidmüller Schweiz AG (di seguito “Weidmüller”, le informazioni su Weidmüller sono disponibili all'indirizzo www.weidmueller.ch) è lieta che stiate visitando il nostro sito web. La protezione e la sicurezza dei dati nell'utilizzo del nostro sito web sono per noi molto importanti. Desideriamo pertanto cogliere l'occasione per informarvi su quali dati personali raccogliamo quando visitate il nostro sito web e per quali scopi vengono utilizzati. Poiché le modifiche alla legge o ai processi aziendali interni possono rendere necessario un adeguamento della presente dichiarazione sulla protezione dei dati, vi invitiamo a leggere regolarmente la presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

1. Ambito di applicazionee.

La presente informativa sulla protezione dei dati si applica al sito web di Weidmüller accessibile dal dominio www.weidmueller.com e dai vari sottodomini (di seguito denominato "il nostro sito web").

2. Nome e indirizzo dell'organizzazione responsabile

Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania (di seguito denominata "Weidmüller") è l'organizzazione e il fornitore di servizi responsabile della protezione dei dati.

3. Nome e indirizzo del responsabile della protezione dei dati

Il nostro responsabile della protezione dei dati è il Dr Karsten Kinast, LL.M, KINAST Rechtsanwaltsgesellschaft mbH, Hohenzollernring 54, 50672 Colonia, Germania. In caso di domande relative alla protezione dei dati, contattare il nostro responsabile in qualsiasi momento, preferibilmente per e-mail all'indirizzo: datenschutz@weidmueller.de

4. Informazioni generali sul trattamento dei dati

Raccogliamo e utilizziamo i dati personali dei nostri utenti solo quando è necessario per la fornitura di un sito web funzionale nonché per i nostri contenuti e servizi.

4.1. Dati personali

I dati personali sono informazioni che possono essere attribuite singolarmente all'utente. Comprendono, ad esempio, il nome, l'indirizzo e-mail, l'indirizzo di casa, il sesso, la data di nascita, il numero di telefono e l'età. I dati non personali sono informazioni che riguardano ad esempio il numero degli utenti di un sito web.

4.2. Trattamento dei dati personali

Il trattamento è definito come qualsiasi funzionamento o serie di funzionamenti, con o senza l'ausilio di processi automatizzati, che comprende dati personali, quali raccolta, inserimento, organizzazione, classificazione, conservazione, adattamento o modifica, lettura, interrogazione, utilizzo, divulgazione mediante trasmissione, diffusione o altra forma di fornitura, abbinamento o collegamento, limitazione, eliminazione o distruzione.

I dati personali vengono raccolti tramite questo sito web se forniti volontariamente, ad esempio, durante un processo di registrazione, compilando dei moduli, inviando messaggi di posta elettronica o caricando i documenti per la registrazione. Utilizziamo questi dati per gli scopi specificati o per gli scopi derivanti dall'interrogazione, come la specificazione dell'indirizzo postale per la spedizione di merci. I dati vengono trasmessi a terzi solo se espressamente consentito dalla legge o se l'utente ha acconsentito nell'ambito della registrazione o nel corso di un rapporto d'affari in essere. È possibile consultare le informazioni generali su www.weidmueller.com senza divulgare i propri dati personali.

4.3 Base giuridica per il trattamento dei dati personali

I dati personali sono raccolti e utilizzati regolarmente solo con il consenso dell’utente. A condizione di ottenere il consenso della persona interessata per il trattamento dei propri dati personali, l'articolo 6 (1) (a) del GDPR funge da base giuridica per il trattamento dei dati personali.

Viene fatta eccezione per i casi in cui non è possibile ottenere il consenso preventivo per ragioni pratiche e se il trattamento dei dati è consentito dalla legge. Nei casi in cui il trattamento dei dati personali è necessario per l'esecuzione di un contratto per il quale l'interessato è parte contrattuale, l'articolo 6 (1) (b) del GDPR funge da base giuridica. Ciò vale anche per i trattamenti necessari per l'implementazione di misure precontrattuali.

Nella misura in cui il trattamento dei dati personali è necessario per adempiere ad un obbligo di legge a cui siamo soggetti, l'articolo 6 (1) (c) del GDPR funge da base giuridica.

Se il trattamento è necessario per tutelare un interesse legittimo della nostra società o di terzi e gli interessi, i diritti e le libertà fondamentali dell'interessato non prevalgono sul suddetto interesse, l'articolo 6 (1) (f) del GDPR funge da base giuridica per il trattamento.

4.4 Periodo di conservazione

I dati personali vengono cancellati non appena lo scopo del trattamento è stato raggiunto oppure non è più applicabile, a meno che non esistano altri obblighi statutari per il trattamento.

I dati personali vengono conservati anche se sono necessari per far valere, esercitare o tutelare le rivendicazioni legali.

5. Utilizzo del nostro sito web a scopo informativo

È possibile visitare il nostro sito web senza fornire dettagli personali. Se si utilizza il nostro sito Web esclusivamente a scopo informativo e, pertanto, non viene fornito alcun dettaglio personale, non verranno elaborati i dati personali, a parte quelli trasmessi dal browser che consente di visitare il sito web. Ai fini del servizio tecnico del nostro sito web, è necessario elaborare delle informazioni specifiche che vengono trasmesse automaticamente in modo che il browser possa visualizzare il nostro sito web e sia possibile usufruirne. Tali informazioni vengono registrate automaticamente e conservate nei file di log del nostro server ogni volta che si accede al nostro sito web. Tali informazioni riguardano il sistema del computer da cui si accede al sito. In questo contesto vengono elaborate le seguenti informazioni:

  • host
  • indirizzo IP dell'utente
  • nome (se applicabile)
  • data e ora di accesso
  • metodo di accesso (get/post)
  • richiesta
  • protocollo (ad esempio http)
  • stato (ad esempio, messaggi di errore)
  • volume di dati scaricato
  • referente
  • browser e sistema operativo dell'utente

6. Utilizzo attivo del nostro sito web

Oltre a utilizzare il nostro sito web esclusivamente per scopi informativi, è possibile utilizzarlo attivamente se, ad esempio, si desidera contattarci. In quest'ultimo caso, oltre all'elaborazione sopra indicata, elaboreremo anche i seguenti dati personali:

6.1 Modulo di contatto

Se si decide di inviarci richieste tramite il modulo di contatto, verranno richiesti il cognome, l'indirizzo e-mail, il nome della società e parte dell'indirizzo (città e codice postale). È inoltre possibile indicare volontariamente il proprio nome, il numero di telefono, il numero cliente e il proprio indirizzo e digitare il proprio messaggio nel campo dei messaggi.

Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo soddisfare la richiesta di contatto dell'utente. Specificare il proprio indirizzo e-mail ci aiuterà a classificare la richiesta di informazioni e rispondere. La posizione e il codice postale vengono utilizzati per stabilire il referente locale. Compilando il modulo di contatto, i dati personali non saranno trasmessi a terzi.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'instaurazione di un contatto viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b, f) del GDPR.

6.2 Servizio di callback

Se desidera essere richiamati nell'ambito dell'offerta di assistenza, elaboreremo nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, nome della società e parte dell'indirizzo (città e codice postale). È inoltre possibile indicare volontariamente il proprio nome, numero di telefono, numero cliente e indirizzo e digitare il proprio messaggio nel campo dei messaggi. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo soddisfare la richiesta di contatto dell'utente o soddisfarla solo in parte.

Usufruendo del servizio di callback, i dati personali non saranno trasmessi a terzi.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'instaurazione e del trattamento di un contatto viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b) e (f) del GDPR.

6.3 Iscrizione alla newsletter

Desideriamo inviare regolarmente per e-mail materiale promozionale relativo ai nostri prodotti e servizi a potenziali clienti. Per registrarsi alla newsletter, oltre al proprio consenso, è necessario indicare almeno un indirizzo e-mail a cui poter inviare la newsletter. Qualsiasi altra informazione, ad esempio nome e cognome, è facoltativa e viene utilizzata per rivolgersi di persona all'utente e per consentirci di configurare personalmente il contenuto della newsletter e di chiarire dubbi relativi all'indirizzo e-mail. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, se non si dispone di queste informazioni, non potremmo inviare la newsletter.

L'identificazione dell'indirizzo e-mail viene eseguita utilizzando la procedura double opt-in. Ciò significa che una volta elaborati i dati, si riceverà un'e-mail di conferma separata. Solo dopo aver fatto clic sul link contenuto nell'e-mail si riceveranno e-mail contenenti pubblicità. Verranno inoltre salvati l'indirizzo IP e la data di registrazione e conferma. Lo scopo di questa procedura è verificare la registrazione e, ove applicabile, essere in grado di risolvere qualsiasi uso illecito dei dati personali. Non vengono trasmessi dati a terzi. I dati vengono salvati fino alla revoca del consenso. L'utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso all'elaborazione dei dati, in base all'articolo 6 (1) (a) del GDPR, senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, non eseguiremo alcun ulteriore trattamento dei dati personali. È possibile revocare il consenso per e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de o per posta a Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania. Tutte le e-mail contengono inoltre un link per annullare la sottoscrizione, che, se confermato, serve a revocare il consenso dell'utente.

6.4 Processo di registrazione per il negozio online

Il nostro sito web offre agli utenti l'opportunità di registrarsi inserendo dati personali per l'utilizzo del negozio online. A tale scopo, gli utenti inseriscono i dati in una schermata di inserimento. Non vengono trasmessi dati a terzi. In questo contesto, elaboreremo nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo, numero di partita IVA, numero cliente e nome della società. È inoltre possibile fornire volontariamente il proprio nome e il proprio reparto aziendale. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo fornire il nostro servizio oppure potremo fornirlo soltanto in parte.

Utilizziamo i dati per creare un account utente personalizzabile, che potrà essere utilizzato per alcuni contenuti e servizi del nostro sito web, come l'ordinazione, la visualizzazione della disponibilità dei prodotti, i prezzi e il monitoraggio degli ordini. Elaboriamo il vostro indirizzo e-mail nell'ambito di tale procedura in modo da potervi inviare nuovi dati di accesso nel caso in cui dimentichiate i vostri.

Non appena la registrazione sul nostro sito web viene cancellata o modificata, i vostri dati vengono eliminati. I dati possono continuare a essere conservati in casi particolari, qualora ciò sia prescritto dalla legge.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini della registrazione e dell'uso del negozio online viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b) del GDPR.

6.5 Richiesta di un prodotto

È possibile inviare richieste per un prodotto sul nostro sito web. A tal fine, elaboreremo nome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo, numero di partita IVA, numero cliente e nome della società. È inoltre possibile fornire volontariamente il titolo della richiesta oppure domande, preferenze o suggerimenti. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo soddisfare la richiesta del prodotto desiderato dall'utente oppure soddisfarla solo in parte.

I dati vengono eliminati dopo la completa elaborazione della richiesta del prodotto. I dati possono continuare a essere conservati in casi particolari, qualora ciò sia prescritto dalla legge.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'elaborazione della richiesta del prodotto viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b) del GDPR.

6.6 Richiesta del catalogo

Per richiedere il nostro catalogo contenente le informazioni sui nostri prodotti, oltre al consenso dell'utente, è necessario fornire anche il proprio nome, il nome dell'azienda e l'indirizzo al quale inviare il catalogo. È facoltativo fornire il proprio indirizzo e-mail. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, se non si dispone di queste informazioni, non potremmo inviare il nostro catalogo.

Non vengono trasmessi dati a terzi. I dati vengono conservati fino alla revoca del consenso. L'utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso all'elaborazione dei dati, in base all'articolo 6 (1) (a) del GDPR, senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, non eseguiremo alcun ulteriore trattamento dei dati personali. È possibile revocare il consenso per e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de o per posta a Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania.

6.7 White paper

Per richiedere il nostro white paper con informazioni sui nostri prodotti, è necessario fornirci nome e cognome, nome dell'azienda, paese di residenza e indirizzo e-mail.

Se si ordina il white paper, l'indirizzo e-mail verrà utilizzato per l'invio una tantum del white paper scelto.

L'identificazione dell'indirizzo e-mail viene eseguita utilizzando la procedura double opt-in. Ciò significa che una volta elaborati i dati, si riceverà un'e-mail di conferma separata. Solo dopo aver fatto clic sul link contenuto nell'e-mail, si riceverà il white paper. Verranno inoltre salvati l'indirizzo IP e la data di registrazione e conferma. Lo scopo di questa procedura è verificare la registrazione e, ove applicabile, essere in grado di risolvere qualsiasi uso illecito dei dati personali. Non vengono trasmessi dati a terzi. I dati vengono salvati fino alla revoca del consenso. L'utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso all'elaborazione dei dati, in base all'articolo 6 (1) (a) del GDPR, senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, non eseguiremo alcun ulteriore trattamento dei dati personali. È possibile revocare il consenso per e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de o per posta a Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania. Tutte le e-mail contengono inoltre un link per annullare la sottoscrizione, che, se confermato, serve a revocare il consenso dell'utente.

6.8 Ordine dei campioni

Elaboriamo i dati che l'utente ci ha fornito per l'ordinazione di campioni esclusivamente al fine di soddisfare e gestire l'ordine dell'utente. I dati vengono eliminati non appena l'ordine è stato completato. I dati possono continuare a essere conservati in casi particolari, qualora ciò sia prescritto dalla legge. Se necessario per la consegna dei prodotti, i dati vengono trasferiti alla società di spedizione alla quale viene esternalizzata la consegna dell'ordine.

Raccogliamo nello specifico i seguenti dati:

Se si desidera ordinare un RockStar® ModuPlug, elaboreremo nome, indirizzo, indirizzo e-mail, numero di telefono e nome della società. Inoltre, è possibile fornirci volontariamente una descrizione della richiesta, dei commenti, delle preferenze o dei suggerimenti. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non saremo in grado di completare l'ordinazione dei campioni oppure di completarla solo in parte.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'elaborazione dell'ordine dei campioni viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b) del GDPR.

6.9 Link per il download

Se si desidera richiedere il link di download per provare M-Print® PRO eCAD tramite il nostro sito web, saranno necessari nome e cognome, nome della società e indirizzo e-mail.

L'identificazione dell'indirizzo e-mail viene eseguita utilizzando la procedura double opt-in. Ciò significa che una volta elaborati i dati, si riceverà un'e-mail di conferma separata. Solo dopo aver fatto clic sul link contenuto nell'e-mail, si riceverà il campione ordinato. Verranno inoltre salvati l'indirizzo IP e la data di registrazione e conferma. Lo scopo di questa procedura è verificare la registrazione e, ove applicabile, essere in grado di risolvere qualsiasi uso illecito dei dati personali. Non vengono trasmessi dati a terzi.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'invio del link viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b, f) del GDPR.

6.10 Pubblicità per i nostri prodotti o servizi simili

Anche senza il consenso dell'utente, sarà possibile ricevere informazioni e materiale pubblicitario se abbiamo ricevuto un indirizzo e-mail in relazione a un prodotto o servizio da noi fornito. In questo caso, ci riserviamo il diritto di informare l'utente in merito ai nostri prodotti o servizi simili, ove applicabile. L'utente ha il diritto di opporsi a questo contatto promozionale in qualsiasi momento e senza fornire alcuna motivazione. A tale scopo, è possibile comunicare la propria obiezione per e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de oppure utilizzare il link per annullare l'iscrizione, presente alla fine di ogni e-mail- Garantiamo all'utente che dati non verranno trasmessi a terzi. Ci riserviamo solamente il diritto di trasmettere l'indirizzo e-mail internamente alle aziende del Gruppo Weidmüller solo per lo stesso scopo.

La base giuridica per l'elaborazione dell'indirizzo e-mail è l'articolo 7 (3) del GDPR in combinato disposto con l'articolo 6 (1) (f) del GDPR.

6.11 Biglietto per la fiera

È possibile ordinare un biglietto per la fiera dal nostro sito web. Per poter contattare l'utente, è necessario fornire indirizzo e-mail, cognome, nome dell'azienda e indirizzo. È facoltativo fornire altre informazioni (nome, codice d'avviamento postale, nome dell'azienda). Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo soddisfare la richiesta di contatto dell'utente. Specificare il proprio indirizzo e-mail ci aiuterà a classificare la richiesta di informazioni e rispondere e inviare il biglietto gratuito per la fiera. Compilando questo modulo, i dati personali non saranno trasmessi a terzi.

L'identificazione dell'indirizzo e-mail viene eseguita utilizzando la procedura double opt-in. Ciò significa che una volta elaborati i dati, si riceverà un'e-mail di conferma separata. Solo dopo aver fatto clic sul link contenuto nell'e-mail, si riceverà il biglietto. Verranno inoltre salvati l'indirizzo IP e la data di registrazione e conferma. Lo scopo di questa procedura è verificare la registrazione e, ove applicabile, essere in grado di risolvere qualsiasi uso illecito dei dati personali. Non vengono trasmessi dati a terzi. I dati vengono salvati fino alla revoca del consenso. L'utente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il proprio consenso all'elaborazione dei dati, in base all'articolo 6 (1) (a) del GDPR, senza fornire alcuna motivazione. In questo caso, non eseguiremo alcun ulteriore trattamento dei dati personali. È possibile revocare il consenso per e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de o per posta a Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania.

6.12 Gestione del candidato

Se si desidera candidarsi per una posizione di lavoro tramite il nostro sito web, al fine di poter elaborare la candidatura, oltre al consenso da parte dell'utente, sarà necessario fornire nome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, data di nascita e caricare i documenti per la candidatura. Fornire questi dati è volontario, ma senza potremmo non essere in grado di elaborare la candidatura. Non vengono trasmessi dati a terzi. Questi dati vengono raccolti solo per elaborare i documenti di candidatura. Conserveremo i dati per sei mesi dopo la fine del processo di candidatura (accettazione o rifiuto).

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'elaborazione della candidatura viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (a) e all'articolo 9 (2) (a) del GDPR.

6.14 Webinar

Sul nostro sito web è disponibile anche un webinar. Al fine di poter partecipare al webinar, è necessario innanzitutto registrarsi. Elaboreremo il nome e l'indirizzo e-mail dell'utente per la registrazione e per la riproduzione del webinar. È inoltre possibile fornire volontariamente il nome della propria azienda e il proprio indirizzo. Spetta interamente all'utente fornire questi dati. Tuttavia, senza queste informazioni, non potremo proporre il webinar.

Utilizziamo i dati elaborati per creare un account utente personalizzabile, che potrà essere utilizzato per accedere ai contenuti e ai servizi del webinar. Non appena la registrazione viene cancellata o modificata, elimineremo i dati. I dati possono continuare a essere conservati in casi particolari, qualora ciò sia prescritto dalla legge.

Il trattamento dei dati precedentemente descritto ai fini dell'esecuzione di un webinar viene effettuato conformemente all'articolo 6 (1) (b) del GDPR

7. Divulgazione dei vostri dati personali a terzi

In linea di principio, i dati personali dell'utente non vengono trasmessi a terzi. Tali dati personali vengono trasmessi solo a terzi o altrimenti trasmessi se

  • siamo giuridicamente tenuti a farlo in base a un ordine ufficiale o giudiziario;
  • abbiamo il diritto di farlo, ad esempio perché ciò è necessario per perseguire un reato penale o per esercitare e far rispettare i nostri diritti; o
  • l'utente ha fornito in precedenza il proprio consenso.

8. Cookies

La sezione seguente fornisce descrizioni dettagliate dei funzionamenti di elaborazione dati che vengono eseguiti nel quadro di utilizzo dei cookie.

8.1 Utilizzo dei cookie/profilo utilizzo

Utilizziamo i cookie (piccoli file di testo che contengono le informazioni di configurazione). I cookie sono piccoli file di testo, che vengono inviati al browser dell'utente dal nostro server web quando si visitano i nostri siti Internet e vengono conservati nel computer per un recupero successivo. Utilizziamo solo cookie di sessione (noti anche come cookie temporanei), ossia quelli che vengono memorizzati solo temporaneamente per la durata della visita nei nostri siti Internet.

Questi cookie vengono utilizzati, in particolare, per determinare la frequenza di utilizzo e il numero di utenti dei nostri siti web e per continuare a identificare il computer durante la visita al nostro Internet quando si passa da un sito all'altro, nonché per determinare la finalità della visita. Questo ci consente di sapere quale area dei nostri siti web e quali altri siti web sono stati visitati dagli utenti. I dati di utilizzo non forniscono alcuna indicazione circa l'identità dell'utente. Nessuno dei dati di utilizzo anonimi raccolti viene collegato ai propri dati personali e tutti i dati vengono immediatamente cancellati al termine della valutazione statistica. I cookie vengono eliminati al termine della sessione, non appena si chiude il browser.

La maggior parte dei browser è preconfigurata per accettare automaticamente i cookie. È tuttavia possibile disattivare il salvataggio dei cookie oppure configurare il browser in modo che invii una notifica prima dell'archiviazione dei cookie. Gli utenti che non accettano i cookie potrebbero non essere in grado di accedere ad alcune aree dei nostri siti web oppure riuscirebbero ad accedere solo ad alcune di essi.

8.2. Base giuridica

La base giuridica per il trattamento delle seguenti operazioni di trattamento dei dati è l'articolo 6 (1) (f) del GDPR. Abbiamo un interesse legittimo a proporre all'utente un sito web in cui vengano archiviate le impostazioni personali e che semplifichi la visita. A tale scopo, è importante per noi scoprire come ottimizzare il nostro sito web utilizzando diversi cookie.

8.3. Configurazione delle impostazioni del browser

La maggior parte dei browser ha una configurazione predefinita. È tuttavia possibile configurare il browser in modo che accetti solo alcuni cookie o addirittura nessuno. È inoltre possibile eliminare i cookie già presenti nel browser tramite le impostazioni del browser. È possibile anche impostare il browser in modo che invii una notifica prima dell'archiviazione dei cookie. Poiché i diversi browser possono variare in base al loro funzionamento, è importante utilizzare il menu di guida nel browser per determinare le opzioni di configurazione.

Se si desidera disporre di una panoramica completa di tutti gli accessi di terze parti nel proprio browser Internet, si consiglia di installare un plug-in appositamente sviluppato a tale scopo.

8.4. Strumenti di monitoraggio e analisi

Utilizziamo strumenti di monitoraggio e analisi per garantire la continua ottimizzazione e il design appropriato del nostro sito web. Grazie a misure di monitoraggio, siamo anche in grado di registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web da parte dei visitatori e, quindi, di continuare a sviluppare la nostra offerta online per gli utenti sulla base dei risultati successivi. In base a tali interessi, l'utilizzo degli strumenti di monitoraggio e analisi descritti di seguito è giustificato ai sensi dell'articolo 6 (1), frase 1 (f) del GDPR. I rispettivi scopi di trattamento e dati elaborati possono anche essere ricavati dalla seguente descrizione di monitoraggio e analisi utensili.

8.4.1 Sorveglianza del sito Econda

Le soluzioni e le tecnologie di econda GmbH, Zimmerstrasse 6, 76137 Karlsruhe, Germania, sono utilizzate per la configurazione orientata alla domanda e per ottimizzare questo sito web, inserendo e salvando dati anonimi da cui vengono creati i profili di utilizzo mediante l'utilizzo di pseudonimi. A tal fine possono essere utilizzati dei cookie per consentire il riconoscimento di un browser Internet. I profili utente non sono associati con dati personali relativi al titolare dello pseudonimo, a meno che non sia espressamente concordato dal visitatore. In particolare, gli indirizzi IP sono resi subito illeggibili al momento dell'entrata, in modo che non sia possibile abbinare i profili utente agli indirizzi IP.

È possibile revocare la raccolta futura e salvare i dati in qualsiasi momento. A tale scopo, fare clic su questo link: http://www.econda.de/econda/unternehmen/datenschutz/widerspruchscookie/ Un cookie opt-out verrà quindi memorizzato sul dispositivo finale. Se si eliminano i cookie, è necessario fare di nuovo clic sul link.

8.4.2 Google Ads

Utilizziamo la tecnologia Google Ads, nello specifico il monitoraggio delle conversioni. Il monitoraggio delle conversion di Google è un servizio di analisi offerto da Google Inc., 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, 94043, California, Stati Uniti d'America. Facendo clic su annuncio attivato da Google, sul PC viene memorizzato un cookie per il monitoraggio delle conversioni. I cookie hanno una validità di 30 giorni e non sono utilizzati per l'identificazione personale. Se si visitano alcune pagine del sito web prima della scadenza del cookie, noi e Google siamo in grado di cappire che l'utente ha fatto clic su un annuncio specifico e che è stato indirizzato su questa pagina. Ogni volta riceviamo un cookie diverso. Non è quindi possibile rintracciare i cookie attraverso il nostro sito web.

I dati raccolti con i cookie di conversione vengono utilizzati per compilare le statistiche di conversione per l'utente mediante il monitoraggio delle conversioni. In questo processo, viene indicato il numero di utenti che hanno fatto clic sul nostro annuncio e sono stati quindi indirizzati a una pagina con un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione in grado di identificare personalmente gli utenti.

Se non si desidera partecipare al monitoraggio delle conversioni, è possibile impedire questa operazione modificando un'impostazione corrispondente nel browser e non consentire, ad esempio, l'installazione dei cookie. È inoltre possibile disattivare i cookie per il monitoraggio delle conversioni impostando il browser in modo che blocchi solo i cookie dall'indirizzo web "googleadservices.com".

8.4.4 Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza i "cookie", file di testo memorizzati nel computer, per aiutare il sito web ad analizzare l'utilizzo che ne fanno gli utenti. Le informazioni generate dal cookie e relative all'utilizzo del sito web saranno trasmesse e salvate da Google sui server negli Stati Uniti d'America.

In caso di attivazione dell'anonimizzazione IP su questo sito web, il proprio indirizzo IP sarà troncato all'interno dell'area degli Stati membri dell'Unione Europea o di altre parti dell'Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’intero indirizzo IP sarà trasmesso dapprima su un server Google negli Stati Uniti d'America e troncato. L'anonimizzazione IP è attiva su questo sito web. Google utilizzerà queste informazioni per conto del gestore di questo sito web per valutarne l'utilizzo, compilare report sulle attività del sito web per i gestori del sito stesso e fornire loro altri servizi relativi alle attività del sito e all'utilizzo di Internet. L'indirizzo IP che il proprio browser trasmette nell'ambito di Google Analytics non sarà associato ad altri dati di Google.

È possibile rifiutare l'utilizzo dei cookie selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser; tuttavia si fa presente che, in tale caso, l'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. È inoltre possibile rinunciare al tracciamento da parte di Google Analytics con effetto futuro scaricando e installando Google Analytics Opt-out Browser Addon per il vostro attuale browser web .

Per ulteriori informazioni, visitare: https://www.google.com/analytics/terms/gb.html

8.5. Integrazione dei plug-in per social network

I plug-in sociali dei social network Facebook ( Facebook Inc., 1601 S. California Ave, Palo Alto, California 94304, USA), Google+ (Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, USA) e Twitter (Twitter, Inc., 1355 Market St, Suite 900, San Francisco, California 94103, USA) sono inclusi nei nostri siti web. Questi servizi sono offerti dalla rispettiva società ("provider"). I plug-in per social networki utilizzati sui nostri siti web sono identificati dai rispettivi pulsanti. In base ai dati trasmessi ai rispettivi servizi tramite i plug-in per social network, il servizio potrebbe essere in grado di associare l'utente all'account. Per migliorare la protezione dei dati sul nostro sito web, i plug-in per social network sono integrati con un metodo noto come "soluzione a doppio clic". In questo modo, quando si accederà a uno dei nostri siti web contenenti plug-in per social network, non verrà stabilita alcuna associazione automatica con i server dei rispettivi provider.

L'attivazione della rispettiva funzione del plug-in per social network avviene in due fasi. Per attivare un plug-in per social network, è necessario innanzitutto fare clic sul link del nostro sito web. In questo modo viene attivato il plug-in e il browser avvia un collegamento per i server del rispettivo provider. Con un secondo clic, è possibile interagire con il plug-in e inviare, ad esempio, una recensione. Se si è già connessi a uno dei social network, i provider possono associare la visita di questo sito web direttamente al proprio profilo. Facendo clic e interagendo con il plug-in, le informazioni pertinenti vengono inviate direttamente a uno dei server del provider, dove sono memorizzate. Le informazioni possono essere anche pubblicate sul social network e comparire tra i contatti. Se si desidera evitare la correlazione diretta dei dati raccolti tramite il nostro sito web con il proprio profilo, prima di visitare i nostri siti web è necessario effettuare il logout dal proprio account presso il rispettivo provider.

I dettagli sull'entità e sulle finalità della raccolta dei dati da parte del rispettivo servizio, nonché sull'elaborazione e sull'utilizzo dei propri dati sono riportati nell'informativa sulla privacy sul sito web del servizio. Sono inoltre disponibili ulteriori informazioni sui propri diritti in materia di protezione dei dati e sulle possibilità di impostazione per la tutela della vostra sfera privata.

a) Facebook Inc., 1601 S California Ave, Palo Alto, 94304, California, Stati Uniti d'America

https://www.facebook.com/policy.php

https://www.facebook.com/help/186325668085084

b) Google Inc., 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, California 94043, Stati Uniti. https://policies.google.com/technologies/partner-sites?hl=en-GB

c) Twitter Inc., 1355 Market St, Suite 900, San Francisco, 94103, California, Stati Uniti d'America

https://twitter.com/en/privacy

L'attivazione della rispettiva funzione del plug-in per social network avviene in due fasi. Per attivare un plug-in per social network, è necessario innanzitutto fare clic sul link del nostro sito web. In questo modo viene attivato il plug-in e il browser avvia un collegamento per i server del rispettivo provider. Con un secondo clic, è possibile interagire con il plug-in e inviare, ad esempio, una recensione. Se si è già connessi a uno dei social network, i provider possono associare la visita di questo sito web direttamente al proprio profilo. Facendo clic e interagendo con il plug-in, le informazioni pertinenti vengono inviate direttamente a uno dei server del provider, dove sono memorizzate. Le informazioni possono essere anche pubblicate sul social network e comparire tra i contatti. Se si desidera evitare la correlazione diretta dei dati raccolti tramite il nostro sito web con il proprio profilo, prima di visitare i nostri siti web è necessario effettuare il logout dal proprio account presso il rispettivo provider.

I dettagli sull'entità e sulle finalità della raccolta dei dati da parte del rispettivo servizio, nonché sull'elaborazione e sull'utilizzo dei propri dati sono riportati nell'informativa sulla privacy sul sito web del servizio. Sono inoltre disponibili ulteriori informazioni sui propri diritti in materia di protezione dei dati e sulle possibilità di impostazione per la tutela della vostra sfera privata.

a) Facebook Inc., 1601 S California Ave, Palo Alto, 94304, California, Stati Uniti d'America https://www.facebook.com/policy.php https://www.facebook.com/help/186325668085084

b) Google Inc., 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, California 94043, Stati Uniti. https://www.google.com/policies/privacy/partners/?hl=d

c) Twitter Inc., 1355 Market St, Suite 900, San Francisco, 94103, California, Stati Uniti d'America https://twitter.com/privacy

8.4.4 LiveChat

LiveChat (LiveChat Inc., 101 Arch Street, 8th Floor, Boston MA 02110, USA) is a tool with which you can chat with our employees on the homepage. Vorbehaltlich Ihrer vorherigen Einwilligung im Cookie-Banner gemäss Art. 6 Abs. 1 lit. a der GDPR (bzw. Art. 6 Abs. 6 and Art. 31 DSG [Schweiz]) werden bei der Nutzung dieses Tools folgende personenbezogene Daten erhoben und gespeichert:

  • Name and e-mail address of the user
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  • Date and time of the respective chat entries
  • Chat protocol

No other data will be stored. The data is required so that we can contact you and send you appropriate responses. The data will be stored after your chat with us in order to be able to access the data at a later date to clarify any issues. The data will be stored until the data is no longer required for the stated purpose or you withdraw your consent or assert your rights as a data subject and there is no obligation to retain the data.

LiveChat also processes data in third countries. To ensure the security of your personal data, we have agreed guarantees in accordance with the EU standard data protection clauses (Art. 46 para. 2 lit. c and d GDPR and Art. 16 para. 2 FADP [Switzerland]). Further information on data protection can be found at https://www.livechat.com/legal/privacy-policy /.

8.6 Utilizzo di video su YouTube

Utilizziamo i video incorporati di YouTube nella modalità di protezione dei dati estesa. YouTube è un servizio di Google Inc., Amphitheater Parkway, Mountain View, 94043, California, Stati Uniti d'America. YouTube mette a disposizione questa modalità di protezione dei dati estesa, garantendo così che non salvi alcun cookie insieme ai dati personali sul proprio computer. L'indirizzo IP viene trasferito quando si richiama il sito web e si incorpora il video. Questo indirizzo non può essere correlato, a condizione che non abbiate effettuato l'accesso a YouTube o a un altro servizio di Google prima di richiamare il sito o che non abbiate effettuato l'accesso in modo permanente. Non appena si fa clic su un video incorporato per avviare la riproduzione, la modalità di protezione dei dati estesa fa sì che YouTube salvi sul computer dell'utente solo cookie che non contengono dati di identificazione personale. Questi cookie possono essere evitati con le relative impostazioni del browser e le relative estensioni (fonte: YouTube "Attivare la modalità di protezione dei dati estesa per i video incorporati").

Ulteriori informazioni sull'incorporazione dei video di YouTube sono disponibili all'indirizzo: https://support.google.com/youtube/answer/171780?hl=en

9. Misure di sicurezza per proteggere i dati salvati

Ci impegniamo a proteggere la privacy dell'utente e a trattare i suoi dati personali in modo confidenziale. Per prevenire la perdita o l'uso improprio dei dati che salviamo, adottiamo misure di sicurezza tecniche e organizzative complete, che vengono regolarmente riviste e aggiornate in base ai più recenti progressi tecnologici. Tuttavia, occorre essere consapevoli del fatto che Internet è strutturato in modo tale che le regole di protezione dei dati o le misure di sicurezza di cui sopra non possano essere rispettate da altre persone o organizzazioni al di fuori della nostra sfera di influenza. In particolare, è possibile che i dati non crittografati possano essere letti da terzi, se divulgati, ad esempio, in un'e-mail. Non abbiamo alcuna influenza tecnica su questo. È responsabilità dell'utente proteggere dall'uso improprio dei dati messi a disposizione tramite crittografia o altri metodi.

10. Fornitori di servizi esterni

Ci avvaliamo di provider di servizi per fornire servizi ed elaborare i dati dell'utente relativi ai nostri servizi. I fornitori di servizi elaborano i dati esclusivamente nei limiti delle nostre istruzioni e sono obbligati a rispettare la legislazione vigente in materia di protezione dei dati. Tutti gli responsabili del trattamento sono stati accuratamente selezionati e ricevono l'accesso ai dati dell'utente solo nella misura e per il periodo necessario alla prestazione dei servizi oppure per l'elaborazione e l'utilizzo dei dati a cui l'utente ha acconsentito.

I fornitori di servizi nei paesi come gli Stati Uniti d'America o al di fuori dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo sono soggetti a una protezione dei dati che generalmente non protegge i dati personali nella stessa misura degli Stati membri dell'Unione Europea. Se i dati dell'utente vengono trattati in un paese che non ha un livello di protezione dei dati equivalente a quello riconosciuto nell'Unione Europea, garantiamo che tali dati personali siano adeguatamente protetti mediante disposizioni contrattuali o altri strumenti riconosciuti.

11. Diritti delle persone interessate

11.1. Diritto all'informazione

Avete il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni su quali dati abbiamo memorizzato su di voi, sulla loro origine, sui destinatari o sulle categorie di destinatari a cui sono stati trasmessi e sullo scopo della memorizzazione.

11.2. Diritto di revoca

Se avete fornito il proprio consenso all'utilizzo dei dati, è possibile revocarlo in qualsiasi momento con effetto futuro, senza doverne fornire i motivi. A tale scopo, è possibile inviare un un'e-mail all'indirizzo datenschutz@weidmueller.de o una notifica scritta a Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold, Germania.

11.3. Diritto di rettifica

Se i dati personali archiviati da noi sono incompleti o incorretti, è possibile richiederne il completamento o la correzione immediata.

11.4. Diritto di eliminazione e blocco

L'utente ha il diritto di bloccare ed eliminare i propri dati personali da noi memorizzati. L'eliminazione dei dati personali avviene di norma entro due giorni lavorativi dall'esercizio di questo diritto in qualità di persona interessata. Qualora l'eliminazione sia in contrasto con i termini di conservazione legali, contrattuali, fiscali o commerciali o altre cause legali, i dati potrebbero invece essere bloccati. In seguito all'eliminazione dei dati, non è più possibile fornire informazioni.

11.5. Diritto alla trasmissione dei dati

Qualora l'utente richieda la restituzione dei dati personali, provvederemo ad emettere o a trasmettere i dati all'utente stesso o a un'altra persona responsabile, se lo si desidera, in un formato strutturato, comune e leggibile dalla macchina. Tuttavia, quest’ultima opzione è effettuata solo se tecnicamente possibile.

11.6. Diritto di opposizione

Ai sensi dell'articolo 21 del GDPR, l'utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi legati alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali, se tale trattamento effettuato sulla base del nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 (1) (f) del GDPR.

11.7 Contatto per la rivendicazione dei diritti delle persone interessate

Quando l'utente ci contatta via e-mail all'indirizzo ch-datenschutz@weidmueller.com o per posta alla Weidmüller Interface GmbH & Co. KG, Klingenbergstrasse 26, 32758 Detmold Germania, memorizziamo i dati forniti dall'utente stesso (l'indirizzo e-mail ed eventualmente il nome e il numero di telefono) per rispondere alle domande o ai dubbi. Eliminiamo i dati derivanti da questo contesto quando non è più necessaria la loro conservazione oppure ne limitiamo il trattamento se si applicano obblighi legali di conservazione.

12. Diritto di ricorso alle autorità di vigilanza

L'utente ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza competente contro il trattamento dei propri dati personali, se si ritiene che siano stati violati i propri diritti in base al GDPR.

13. Trasmissione dei dati alle seguenti società del gruppo Weidmüller

Nell'ambito delle operazioni di trattamento dei dati per le quali abbiamo ottenuto il consenso dell'utente, tali dati saranno trasmessi a tutte le società del Gruppo Weidmüller per le stesse finalità. È possibile conoscere le aziende del Gruppo Weidmüller cliccando su questo link.

14. Processo decisionale/di profilazione automatizzato

Non utilizziamo alcun processo decisionale o di profilazione automatizzato (analisi automatizzata della situazione personale dell'utente).

13. Trasmissione dei dati alle seguenti società del gruppo Weidmüller

Nell'ambito delle operazioni di trattamento dei dati per le quali abbiamo ottenuto il consenso dell'utente, tali dati saranno trasmessi a tutte le società del Gruppo Weidmüller per le stesse finalità. È possibile conoscere le aziende del Gruppo Weidmüller cliccando su questo link.

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Date: 06.11.2024