Distribuire le merci in modo efficiente con tecnologia di collegamento, automazione e IoT industriale. Che si tratti di distribuzione dell'energia o di gestione, acquisizione, pre-trattamento, comunicazione dei dati oppure di lavorare con il cloud - abbiamo la soluzione ideale per tutto e vi mostreremo il modo più semplice per accedere all'IoT industriale. Ciò significa che i sistemi possono essere prefabbricati in modo efficiente e messi in funzionamento più rapidamente, aumentando il grado di efficacia dei costi e risparmiando le risorse.
Sistemi modulari nell'hardware o nel software con interfacce aperte: le interfacce facilitano l'uso in un'ampia gamma di applicazioni e aumentano la flessibilità. Grazie all’elevato grado di protezione le nostre soluzioni di quadri elettrici Plug & Play decentralizzate possono essere utilizzate anche in condizioni ambientali difficili.
Ampio portafoglio hardware
Kit di costruzione modulare e decentralizzato
Soluzioni Plug & Play
Software flessibile aperto: NodeRed, u-OS, Codesys
Supporto tecnico personalizzato
Le microgriglie DC rappresentano una nuova tecnologia per l'utilizzo efficiente e sicuro del calore precedentemente generato sotto forma di energia persa per altri consumatori. Grazie alla tensione DC di 650 V è possibile una sezione più piccola dei cavi. L'energia di frenatura o di dissipazione può essere messa a disposizione direttamente ad altri consumatori attraverso la tecnologia di microgriglie DC. I picchi di carico possono essere evitati in modo efficiente, il che riduce il dimensionamento dell'alimentazione. Stiamo quindi lavorando intensamente su nuove tecnologie che contribuiscano a ridurre il consumo di energia, in particolare per l'implementazione nelle applicazioni industriali. In questo contesto, la tecnologia DC nasconde un grande potenziale per il futuro.
u-OS è il nuovo sistema operativo aperto di Weidmüller. Esso combina l’automazione alle possibilità dell’Industrial IoT in un unico dispositivo ed è adatto a soluzioni di elaborazione all’avanguardia. u-OS consente un’efficace preelaborazione dei dati e un comando preciso direttamente alla macchina. È espandibile e offre una composizione del sistema basata sul web. Questo fornisce l'accesso all'intero panorama dei software di Weidmüller e alla rete dei partner collegata. u-OS collega l'IoT industriale e l'automazione, i partner con gli utenti, i cloud con i dati, gli ecosistemi e apre la strada più facile verso l’IoT industriale.
Marco Walz